martedì 6 marzo 2007

Albe spettacolari: una feluca sul Nilo

Albe spettacolari: una feluca sul Nilo

Assuan

Sotto il cielo egiziano, nei pressi si Assuan, una delle tipiche imbarcazioni che, da tempi immemorabili, solcano il Nilo. Dal photostream di Madmonk.

Offerta low cost della Ryanair: fino all'8 marzo si pagano solo le tasse

Offerta low cost della Ryanair: fino all'8 marzo si pagano solo le tasse

Logo RyanairNuova offerta della compagnia aerea irlandese. Su diverse tratte gestite dalla Ryanair, per acquisti effettuati entro l'8 marzo e per voli fino al 30 giugno di quest'anno, l'offerta prevede un prezzo di 0,01 euro; in pratica si pagano solo le tasse amministrative.

Alcuni esempi presi a caso delle tratte pubblicizzate da quest'offerta: Roma Ciampino-Marsiglia, Pisa-Trapani, Milano Orio al Serio-Bratislava, Cagliari-Pisa, Verona-Francoforte, Torino-Charleroi.

Cosa vedere a Parigi: Notre-Dame sull'île de la Cité

Cosa vedere a Parigi: Notre-Dame sull'île de la Cité

La cattedrale di Notre-Dame a ParigiMagari è banale, ma è anche vero: se si programma un giro a Parigi certe visite sono quasi un obbligo, un tributo all'immagine e all'immaginario di una città; Notre Dame, qui in una foto di Silk Roads, rientra in questa categoria.

Notre Dame si trova nel centro della città, sull'île de la Cité, un pò l'isola Tiberina de 'noartri; solo che i francesi invece di costruirci una chiesetta ed un ospedale come a Roma, hanno pensato bene di costruirci un' enorme cattedrale gotica, uno dei maggiori esempi di questo genere architettonico.

I lavori per la cattedrale, che tutt'oggi è utilizzata come luogo di culto, iniziarono nel 1163 e terminarono intorno al 1345. Notre-Dame, Nostra Signora, mi ha impressionato molto anche con la sola vista della facciata, con le sue due torri, il grande rosone e le tre grandi entrate. Internamente colpisce per la grandezza ed altezza delle navate e per la luce soffusa, che creano un'atmosfera d'effetto, disturbata però (anche se penso sia inevitabile) dal rumore di sottofondo della gran massa di noi turisti.

Mi ricordo delle grandi finestre colorate, della statua dedicata di Giovanna d'Arco, della galleria dei re, dell'organo e della fila per salire sulla torre. Se avessi letto prima il post di Francesco sul Paris Pass, magari un pò di tempo lo avrei guadagnato. Segnalo infine anche una bella galleria di foto del sito New York Evasion

lunedì 5 marzo 2007

La natura nelle più belle foto di National Geographic

national geographic 2006

Splendide le foto vincitrici del concorso "Best Wildlife Photos of 2006" di National Geographic, proclamate il 19 ottobre scorso al Museo di Storia Naturale di Londra.

Il vincitore assoluto è un enorme tricheco fotografato sul fondale delle acque artiche.

Ma che dire del massaggio praticato dai pesciolini gialli sul carapace di questa bellissima tartaruga nelle acque cristalline delle Hawaii?

La mia preferita è però quella che ritengo la più inquietante, "il dilemma", cioè la vincitrice della sezione "giovani", che rappresenta una rana tenuta appesa ad un albero da un serpente, davvero impressionante!

Orgasmi simulati con l'Air Sex

Sex

Paese che vai usanze che trovi. In Giappone è nato un nuovo "sport" o una nuova moda se vogliamo. Dopo i campionati di Air guitar dove degli scalmanati fanno finta di suonare una chitarra eseguendo funambolici assoli, adesso è il momento dell'Air sex, ovvero un gruppo di altrettanti scalmanati che si cimentano nel mimare rapporti sessuali con grande capacità interpretativa.

Uno po' come la scena cult di "Harry ti presenti Sally" dove Meg Ryan simula un orgasmo in un bar. Ne ha parlato il magazine "Weekly Playboy", una rivista soft core, che ha intervistato il campione in carica, tale J-Taro Sugisaku che ha sentenziato: "Se non sei convinto di quello che stai facendo non hai possibilità di vincere".

L'eBay delle vacanze e gli hotel più sexy del mondo

Ci sanno fare con la comunicazione. Ci stavo cascando anzi ci sono cascato. Ero partito dalla notizia della tredicimilionesima nickhorbyana lista di hotel. Questa volta erano i 100 hotel più sexy del mondo. Tutti molto belli ed in effetti eccitanti. Ho però ben presto realizzato che per rendere una notte ed una camera eccitanti non servono arredamenti in stile, idromassaggi e dipinti astratti alle pareti. Ci vuol ben altro, "Ci va carattere e fisarmonica, senso del brivido e..."

Ad ogni modo: ho cercato di capire chi erano i furbacchioni dietro a questa ennesima quasi banale idea di marketing. Sono finito sopra questo interessante sito: una specie di eBay delle vacanze, Skyauction.com.

Tre giorni all-inclusive alle Bahamas offerti alla cifra di apertura di 1 dollaro. Leading Bidders: Liz. Scadenza asta tra 10 giorni. Chi se la aggiudica avrà il diritto di acquistare fino ad otto pacchetti al prezzo a cui si è aggiudicato il primo. Sicuramente ne esistono anche altri di siti di questo genere. Per quello che ne so, nulla in Europa. Però credo sia un'idea da tenere d'occhio e su cui riflettere. Ne riparleremo (???)